Telefono (+39) 06.7182859
7 Su 7, 24 ore
Su Di Noi Preventivi

Servizio di portierato Roma :

Ogni condominio dovrebbe avere il servizio di portierato, servizio che può essere svolto da personale non armato per la tutela e custodia di uno o più condomini. Avere nel proprio comprensori un addetto al servizio di portierato è un ottimo deterrente per evitare furti, danneggiamenti o comunque ad atti vandalici, specie se si risiede in città molto popolose come potrebbe essere la capitale d’Italia cioè Roma.

Servizi Portierato Roma : Competenze e mansioni

Il portiere di uno stabile o più comunemente chiamato custode di condominio, è la figura preposta a svolgere tutte quelle mansioni quotidiane di cui i condomini di uno stabile necessitano. Sicuramente l’aspetto più importante di un portiere specie se si risiede in una città come Roma è quello di prestare un servizio di controllo, quindi la sorveglianza  dello stabile.

Per avere il controllo dello stabile il portiere ha l’obbligo di effettuare un filtro all’entrata dell’immobile, visionando e appuntando tutte le entrate e le uscite delle persone che transitano all’interno del condominio. Questo aspetto è particolarmente impostante specie se le persone che intendono entrare sono persone che non risiedano all’interno del consorzio. Dunque possiamo affermare che per il portiere è lecito chiedere il nominativo delle persone accertandosi delle loro intenzioni e possibilmente anche contattare telefonicamente la famiglia che dovrebbe ricevere la visita.

Altro compito importante e utile del servizio di portierato è quello della presa in consegna della posta ordinaria o di eventuali pacchi consegnati dai corrieri. Invece non è tenuto contrattualmente a prendere in consegna eventuali raccomandate, se invece cè una richiesta scritta di un inquilino il portiere è tenuto a ritirare e firmare una raccomandata.

Mentre per la pulizia dello stabile specie negli spazi comuni, il servizio di portierato non ha questa mansione mentre è obbligato a effettuare manutenzione ordinaria dello stabile come ad esempio la sostituzione delle lampadine fulminate.

Servizio Di Portierato Roma : Custodia Chiavi 

Il contratto standard del servizio di portierato non prevede la custodia delle chiave dei condomini ma se preventivamente inserito nel contratto di lavoro e firmato dal portiere, questo tipo di servizio è obbligato ad effettuarlo e contemporaneamente se ne assume le dovute responsabilità. Generalmente questo tipo di servizio è richiesto dai condomini perché agevola molto in caso di danni a un appartamento in assenza dei proprietari.

Facendo un esempio per mettere bene a fuoco questo aspetto, immaginiamo che un condominio sia fuori città per trascorrere le proprie ferie e durante la sua assenza, l’appartamento sia vittima di una rottura dell’impianto idraulico l’opzione della custodia chiavi da parte del portiere permette di poter accedere all’abitazione e chiudere l’interruttore generale dell’acqua.

Questa opzione permette di contenere i danni dovuti alla rottura di un tubo d’acqua.

Servizio Di Portierato Roma : Cosa Offre La Impritalia Servizi ?

La Impritalia Servizi offre il servizio di portierato a Roma e provincia con le seguenti mansioni per il lavoratore :

  • custodia
  • accoglienza
  • pulizie condominio
  • custodia chiavi
  • gestione della posta in entrata e uscita

I nostri operatori devono conciliare la capacità di comportarsi, anche in situazioni difficili o sgradevoli con un linguaggio alle esigenze psicologiche degli altri, volto al miglioramento dei rapporti interpersonali.

 

 

Contattaci Senza Impegno : +39 06.7182859 – impritaliaservizi@libero.it