Telefono (+39) 06.7182859
7 Su 7, 24 ore
Su Di Noi Preventivi

Ritiro calcinacci Roma

Smaltimento Rifiuti Edili Normativa

Il regolamento per il ritiro e smaltimento dei calcinacci è regolamentato dal decreto legislativo 3 Aprile 2006 e prevede l’obbligo di smaltirli presso discariche autorizzate da parte del produttore/detentore del rifiuto. Se il rifiuto è prodotto da un cittadino privato, che autonomamente ristruttura il suo appartamento, esso ne è responsabile e spetterà a lui provvedere allo smaltimento dei calcinacci. Mentre se la ristrutturazione dell’immobile è affidata a una azienda autorizzata, sarà la società a risponderne nei termini di legge.

Provvedere allo smaltimento di materiali edili è un atto doveroso, che impone una responsabilità morale e una responsabilità legislativa, che prevede sanzioni amministrative importanti, per chi non rispetta il corretto smaltimento dei calcinacci.

Roma è una città che negli ultimi anni ha visto un notevole incremento di calcinacci gettati nelle strade periferiche della città o nei margini di vie secondarie, come potrebbero essere le vie di campagna. Disfarsi di materiale edile non rispettando la normativa in vigore, rappresenta un fattore di rischio per l’ambiente e dunque si consiglia vivamente di procedere allo smaltimento calcinacci presso centri autorizzati presenti in varie zone di Roma.

Ritiro, trasporto e smaltimento calcinacci a Rome e provincia

Impritalia Servizi si occupa del ritiro, trasporto e smaltimento calcinacci a Roma e nel Lazio, rispettando tutte le normative in vigore. I rifiuti da considerarsi come calcinacci sono da intendersi :

Cemento
Mattoni
Ceramiche
Asfalti
Materiali Isolanti ( Guaina )
Questi materiali rientrano tutti nel codice C.E.R 170100, questo codice è l’acronimo di codice Europeo rifiuti, che classifica la composizione chimica del rifiuto. In questo caso la sigla 1700.100 rappresenta appunto rifiuti edili che abbiamo elencato per punti poche righe sopra.

Operiamo nel settore dei rifiuti a Roma da 20 anni e nel corso di tutti questi anni, abbiamo conseguito tutte le autorizzazioni e certificazioni che ci consentono di operare nella legalità, per il trasporto e smaltimento rifiuti a Roma. Il trasporto del calcinaccio avviene mediante automezzi abilitati al trasporto rifiuti, accompagnati dal formulario ove è descritto il tipo di rifiuto, il detentore e il trasportatore. Sulla base del formulario composto da 4 coppie, avverrà il carico e trasporto presso discariche autorizzate, che una volta ricevuto il calcinaccio da smaltire, provvederà a timbrare e firmare il formulario per attestarne il corretto smaltimento.

Come svolgiamo il lavoro di smaltimento dei calcinacci 

Il servizio di trasporto e ritiro calcinacci a Roma è una operazione che Impritalia Servizi Srl esegue in pochi punti :

Contatto del cliente
Presa visione da parte di un incaricato
Si fissa un appuntamento per il ritiro dei calcinacci
Consegna del cassone
Ritiro del cassone quando è pieno
Smaltimento di calcinacci presso centri autorizzati
Riconsegna del cassone e della copia formulario

Questi semplici punti permettono una corretta gestione dello smaltimento dei calcinacci a Roma, inoltre svolgiamo il servizio di smaltimento calcinacci anche nella provincia di Roma. Molti sono i clienti servizi nell’area dei Castelli Romani come Frascati, Marino, Monte Porzio, Genzano, Velletri, Ciampino oltre a coprire tutta la zona nord della provincia di Roma.

Se hai bisogno di un preventivo gratuito o di una consulenza per lo smaltimento dei calcinacci a Roma, un nostro incaricato sarà pronto a dare tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

 

Contattaci Senza Impegno :+39 3354844416impritaliaservizi@libero.it