Telefono (+39) 06.7182859
7 Su 7, 24 ore
Su Di Noi Preventivi

Giardinaggio Roma

Se stai cercando un giardiniere a Roma e provincia, l’azienda Impritalia-servizi esegue lavori di giardinaggio a Roma e nella sua provincia.  Il costo per la prestazione d’opera di pulizie giardini o della manutenzione dei giardini nella città di Roma, la media tariffaria risulta essere tra le più accessibili sul tutto il territorio nazionale. Il tariffario di Impritalia Servizi è solitamente concordato con il cliente e si basa su lavori non standard ma di esecuzione lavori personalizzati. Per dare una forbice sui costi, prendendo in esame lavori di pulizia giardini base, taglio siepi e manutenzione piante oscilla tra i 4 euro ai 40 euro al mᒾ o ad ora.

Giardinaggio Roma : Manutenzione Giardini 

La gestione del verde è rivolta alla clientela pubblica e privata e rappresenta una risposta alle esigenze delle Committenti che trovano certezze nella previsione di spesa, rispondendo ad una accresciuta esigenza dell’opinione pubblica in tema e rispetto dell’ambiente e conseguentemente concentrare le proprie risorse verso ruoli di indirizzo, coordinamento e controllo delle attività.

Le principali operazioni che contraddistinguono l’attività di gestione del verde possono essere sintetizzate in :

  • Progettazione e creazione giardini
  • Manutenzione
  • Potature
  • Impianti di irrigazione
  • Arredi giardini

La nostra azienda opera nel settore del giardinaggio a Roma con personale specializzato e con tutti gli strumenti per il giardinaggio. Avere una casa con un giardino pulito e curato rappresenta sicuramente un bel biglietto da visita agli occhi dei vicini o di eventuali ospiti. Anche se l’aspetto più importante nel manutenere un giardino è rappresentato dalla sua pulizia, specie se si risiede in zone di campagna. Avere una casa in campagna con un giardino al suo interno può rappresentare un luogo di rifugio per molte specie di animali, ed è per questo motivo che la manutenzione dei giardini diventa un fattore imprescindibile.

Giardinaggio Roma : Manutenzione Aree Verdi

La manutenzione delle aree verdi è un argomento che la Impritalia Servizi considera molto importante, essendo aree di spazio pubblico. Crediamo che la cura e la manutenzione delle aree verdi rappresenti un valore aggiunto alle nostre città. Se i giardini pubblici sono ben manutenuti essi si trasformano in luoghi di aggregazione per famiglie e ragazzi, dove possano trascorrere del tempo all’aria aperta. In molte città si diffonde sempre di più la cultura della condivisione di spazi pubblici, dove si possa trascorrere del tempo libero ma anche studiare o lavorare. La Impritalia Servizi da anni è partner di enti pubblici per la manutenzione di aree verdi.

Il nostro personale è composto da persone che amano il lavoro di giardinaggio e questa passione la si evince dai giardini privati che curiamo a Roma o dalla manutenzione di aree verdi pubblici.

Giardinaggio Roma : Potature

Le piante hanno la capacità di poter crescere rigogliosamente anche senza l’intervento umano e quindi senza il servizio di potatura. Quindi perché potare ?

La potatura rappresenta per le piante una spinta maggiore per la loro crescita rendendole più robuste e sane, inoltre pontando le piante si ha la possibilità di prevenire malattie della piante specie se non vengono rimossi i rami secchi. Bisogna anche considerare se le piante sono in un giardino privato o se crescono in campi aperti. Avere delle piante nel giardino di casa la potatura risulta essere un servizio a cui non si può prescindere specie se si vuole avere un giardino curato e pulito. A seconda delle piante la potatura risulta essere necessaria per evitare eventuali danni delle radici alla casa o più semplicemente per dare maggiore luminosità alle stanze della casa.

Giardinaggio Roma : Quando Potare ?

La cosa più importante della potatura è rappresentato dal periodo giusto per eseguire le potature, non tutte le stagioni dell’anno sono favorevoli a questo tipo di lavoro. La potatura delle piante è da effettuarsi nei periodi di riposo vegetativo delle piante, questo vuol dire che bisogna intervenire quando la pianta non è nella fase di crescita o di fioritura ( non per tutte le piante è così ).

Potrà sembrare banale ma anche i giorni sono importanti e sono da prendere in considerazione per la potatura i giorni in cui  la luna sia crescente.

Giardinaggio Roma : Quanto Potare ?

Altro aspetto importantissimo per eseguire una potatura a regola d’arte è quello di capire bene dove eseguire il taglio del ramo. Il consiglio è quello di effettuare il taglio circa 1 cm sopra la gemma ed avere un taglio a 45 gradi, questo per evitare che nel caso in cui ci fosse una gelata l’acqua non rimanga sul tronco tagliato e quindi gelando possa crepare il ramo. Tagliando a 45 gradi l’eventuale acqua non riesce a depositarsi e quindi in fase di gelo non si presenta il problema.

Per qualsiasi ulteriore informazione o richiesta di preventivo, siamo pienamente disponibili.

 

Contattaci Senza Impegno : +39 06.7182859 – impritaliaservizi@libero.it