Telefono (+39) 06.7182859
7 Su 7, 24 ore
Su Di Noi Preventivi

Servizio Disinfestazione Zanzare Roma

Le zanzare vantano un grande numero di specie e la nostra penisola negli ultimi anni, ha visto una invasione di specie di zanzare che fino a pochi anni fa non erano presenti sul territorio. L’invasione più conosciuta, è stata quella della  zanzara tigre. Le zanzare nel corso del tempo hanno dimostrato una grande capacità di adattamento e purtroppo sono anche portatrici di malattie per l’uomo e per gli animali. La  disinfestazione di zanzare adulte a Roma  avviene per migliorare la qualità della vita dell’uomo e viene eseguita maggiormente nei giardini privati, centri sportivi e condomini.

La  disinfestazione da zanzare a Roma avviene a seconda della specie di zanzara da debellare, differenziandosi per metodologia e orario d’intervento. Infatti con la comune  zanzara italiana  chiamata culex pipiens, occorre effettuare la disinfestazione nelle prime ore del giorno o in alternativa con l’iniziare della sera. Mentre la più odiata delle zanzare, ovvero la  zanzara tigre, necessita dell’intervento di disinfestazione nel tardo pomeriggio, come indicato dal ministero della salute. Tutte le altre specie di  zanzare presenti in Italia e nello specifico a Roma, si procede con il  servizio di disinfestazione al crepuscolo.

Disinfestazioni Zanzare Roma Con L’ausilio Di Insetticida Per Zanzare Adulte Nei Giardini

Durante il servizio di disinfestazione zanzare adulte a Roma, ma questa tecnica vale anche per la disinfestazione di zanzare tigri, l’insetticida viene utilizzato mediante un contenitore che ne favorisce l’espulsione mediante piccole goccioline, ovvero viene nebulizzato. Avendo l’insetticida sotto forma di piccole particelle, esso rimane sospeso nell’aria, con lo scopo di colpire le zanzare in volo e allo stesso tempo parte dell’insetticida si deposita nel terreno con il compito di contaminare le zanzare che si poggiano sopra. L’intervento di disinfestazione mediante nebulizzazione si effettua in tutti i luoghi dove le zanzare adulte possono annidarsi, ovvero cespugli, siepi e/o comunque nei luoghi più freschi ed umidi.

Se l’area verde per il quale si richiede la disinfestazione è ristretta, si agisce con nebulizzatori elettrici o mediante bombolette pressurizzate. Per disinfestare un giardino dalle larve di zanzare è la migliore condizione di prevenzione, perché permette di ridurre anticipatamente il profilarsi delle zanzare e inoltre questo tipo di azione richiede una quantità di insetticida minore. Cospargere il terreno o pavimentazione esterna con un volume minore di veleno, consente di ridurre drasticamente l’inquinamento dell’ambiente e contemporaneamente sarà minore la quantità di veleno che anche l’uomo dovrà respirare o comunque venirne a contatto.

Disinfestazioni Zanzare Roma Quali Costi Sostenere ?

I costi da sostenere per una eventuale disinfestazione da zanzare su Roma e provincia, possono variare da impresa a impresa anche sulla base dell’ambiente da sanare e se l’intervento è da eseguirsi su Roma città o nella sua provincia. Impritalia Servizi avendo la sede operativa a Roma Sud a pochi chilometri del grande raccordo anulare, riesce ad avere un tariffario uniformato su tutta la città e essendo a sud di Roma, il costo per la disinfestazione da zanzare è economico anche nei paesi dei Castelli Romani come Marino, Frascati, Genzano, Velletri, Morena, Ciampino ed Albano.

Per offrire un preventivo su misura di ogni singolo cliente è sempre consigliabile fissare un appuntamento preventivo gratuito per verificare eventuali difficoltà nella disinfestazione ma in linea generale il tariffario che Impritalia effettua su Roma e provincia è :

  • Giardini al di sotto dei 100 mq il costo è di 70 euro + iva
  • Giardini che rientrano tra i 100 mq e i 600 mq il costo è di 85 euro + iva
  • Giardini compresi tra i 600 mq e 1300 mq il costo è di 130,0 + iva
  • Mentre per giardini che superano i 1300 mq è opportuno stilare un costo personalizzato a seguito di un sopralluogo da parte dell’azienda

E’ opportuno e doveroso ricordare che la società Impritalia SRL usa solo ed esclusivamente prodotti per la disinfestazione in linea con le direttive del ministero della salute. Il personale impiegato nel servizio di disinfestazione zanzare a Roma, è assunto regolarmente con il contratto nazionale collettivo del lavoro ( CCNL ) e ha frequentato corsi di specializzazione per la disinfestazione di zanzare.

 

 

Contattaci Senza Impegno :+39 3354844416impritaliaservizi@libero.it