Telefono (+39) 06.7182859
7 Su 7, 24 ore
Su Di Noi Preventivi

Disinfestazione formiche Roma

Impritalia Servizi: Servizio Disinfestazione Formiche anche in provincia

Le formiche possono rappresentare un grande problema se riesco ad annidarsi in casa o in giardino e il problema più evidente è quello della loro rapida riproduzione. Per questo motivo le formiche amano vivere in colonie e spesso riescono a formare dei nidi molto grandi, dove al loro interno sono presenti migliaia di formiche adulte e non. Se hai questo tipo di problema nella tua casa o nel tuo giardino, è opportuno intervenire tempestivamente per risolvere il problema, in quanto ogni giorno che passa senza intervenire, di fatto farà aumentare il numero delle formiche.

Impritalia Servizi SRL è l’impresa giusta per la disinfestazione formiche su Roma e provincia, in quanto il suo staff è composto da personale qualificato con la frequentazione periodica di corsi di aggiornamento su tecniche e prodotti da utilizzare per la disinfestazione di formiche.

Disinfestazione formiche in casa e in giardino

Le formiche come si è detto nel paragrafo precedente, amano vivere in colonie e risultano essere degli insetti molto invadenti con la conseguenza di creare problemi nelle case, nelle scuole, ristoranti e centri sportivi. Le formiche sono tra gli animali più diffusi nel pianeta, ad oggi si contano circa dodicimila specie diverse di formiche. Durante il periodo del cambio stagione intensificano le loro attività e tendono ad infestare gli edifici alla ricerca di cibo. Il loro habitat ideale è rappresentato da un clima caldo/arido e si nutrono di zuccheri, grassi e succhi di frutta. I giardini rappresentano un altro luogo ideale dove le formiche si rifugiano, quante volte è capitato di vedere una colonia di formiche in una fila lunghissima che si dirige verso un punto esatto del giardino ? Il punto esatto del giardino rappresenta il punto d’ingresso del loro nido e sotto terra riescono a scavare grandi buchi dove depositare tutte le loro scorte di cibo.

Disinfestazioni formiche: Il ciclo di vita delle formiche

nido di formiche in giardino a Roma

Ogni nuova colonia di formiche che si annida nella casa o nel giardino, è solitamente composta da una formica regina appena fecondata che nel giro di poco tempo depositerà le sue uova. Non appena le uova si schiuderanno avrà inizio della vita delle larve bianche che sono prive di zampe. Trascorse circa due settimane diventeranno delle formiche femmine sterili che inizieranno a trovare la loro via d’uscita dal nido per procurarsi il cibo per loro e per la formica regina, che continuerà a depositare uova. Man mano che la formica regina deposita uova, aumenterà il numero delle formiche all’interno della tana e di conseguenza si scaveranno nuove camere all’interno della tana. Con il passare del tempo ( anni ) la colonia inizierà a produrre formiche femmine e maschi con le ali, che presto andranno via dalla tana per dare inizio a nuove colonie dove ricomincerà il ciclo di vita delle formiche.

Disinfestazione formiche, come interveniamo

La Impritalia Servizi SRl nel momento in cui viene interpellata per effettuare il servizio di disinfestazione formiche a Roma e nelle zone limitrofe, come Ciampino, Morena, Frascati, Marino e tutti i castelli romani, il primo approccio è quello di effettuare un sopralluogo preventivo per capire quale sia il grado di difficoltà per estirpare la colonia di formiche a Roma. Per eseguire una disinfestazione da formiche è necessario debellare la formica regina. Per riuscire in questo scopo è necessario piazzare delle esche lungo il percorso delle formiche operaie che sono alla ricerca del cibo da portare nella tana. Grazie a queste esche le formiche operaie andranno a prelevare pezzi di esca per poi condurle nella tana per mettere a disposizione della formica regina l’alimento.

Per uccidere le formiche che si sono allontanate dalla colonia in cerca di cibo, sarà necessario tramite nebulizzatori, spargere delle sostanze chimiche nocive alle formiche e contemporaneamente si procederà a inserire nuove esche per scongiurare il pericolo di una nuova formazione di colonia di formiche.

Terminata la fase di disinfestazione formiche su Roma, trascorso qualche giorno si effettuerà una nuova operazione di controllo del sito per verificare la riuscita dell’intervento. Se il tuo giardino o la tua casa è  stata invasa da questi piccolissimi insetti, contattaci per stabile il metodo pi+ idoneo e risolutivo per  i tuoi ambienti.

Disinfestazione formiche Roma costo

Stabilire un tariffario unico risulta essere molto difficile, perché le variabili che entrano in gioco sono molte e sulla base di diverse problematiche/soluzioni sarà possibile rilasciare un costo effettivo per la disinfestazione di formiche su Roma e provincia.

Per avere un costo esatto per l’intervento di disinfestazione è necessario eseguire un sopralluogo, dopo di chè sarà rilasciato un preventivo gratuito con la spesa esatta da affrontare. Il nostro personale è pronto a prendersi carico delle tue necessità, è sufficiente chiamarci telefonicamente al numero che trovi qui sotto o nella pagina contatti se la necessità è quella di mandare una mail con le foto della colonia di formiche.

 

 

Contattaci Senza Impegno :+39 3354844416impritaliaservizi@libero.it