Telefono (+39) 06.7182859
7 Su 7, 24 ore
Su Di Noi Preventivi

Impresa Disinfestazione e Derattizzazione Roma

Derattizzazione e Disinfestazioni Roma e sul tutto il territorio Laziale :  La IMPRITALIA SERVIZI S.r.L., è una impresa multi-servizi civili e industriali con un’esperienza tecnica ventennale. La nostra Azienda offre una moltitudine di servizi che ci rendono unici nel nostro settore per una vasta gamma di prestazioni d’opera. Uno dei servizi che maggiormente offriamo con standard di altissima qualità, è la derattizzazione. Avere problemi con i roditori in casa o in ufficio, può comportare una moltitudine di problemi, il primo su tutto un ambiente infettivo dove l’uomo potrebbe essere contagiato anche con patologie gravi.

Come Prevenire Le Malattie Trasmesse Da Topi e Ratti

I roditori più comunemente chiamati topi o ratti, possono veicolare parassiti aventi agenti patogeni, il quale possono facilmente essere trasmessi all’uomo mediante il contatto con le feci del roditore. Per contatto con gli escrementi di topi, non si vuole intendere il fatto di toccarle materialmente con la propria mano, ma bensì, venirne a contatto indirettamente, con gli oggetti presenti in casa, in ufficio o nel giardino. Questo può avvenire con gli oggetti quotidiani per via del passaggio di un ratto, che evacuando le proprie feci, infettano gli oggetti e l’ambiente circostante. Purtroppo l’escremento di topo contiene virus e batteri molto pericolosi che si propagano per via di un contatto con la pelle, con le mucose o mediante la respirazione, provocando patologie gravi.

Le malattie piè comuni che un topo può trasmettere all’uomo, sono generalmente racchiuse in questo piccolo elenco :

  • Colera
  • Tifo murino
  • Peste
  • Salmonella
  • Leptospirosi

I ratti sono animali tra il piè diffusi in natura e hanno una grande capacità di adattamento all’ambiente circostante e risultano essere anche molto resistenti ai veleni più comuni. Il loro habitat è generalmente un ambiente sporco e malsano e il problema dell’uomo con i ratti si evince quando i topi riescono ad entrare in casa, che al loro passaggio tramite feci e urine infettano l’ambiente. Difficilmente i topi possono essere visti durante le giornate, perché amano il buio ed è durante la notte che iniziano le loro attività, come la ricerca di cibo o di ambienti caldi dove rifugiarsi per riprodursi. Se i ratti riescono a nidificare nella casa, il problema diviene molto importante, perché la loro capacità di riprodursi è notevolmente efficace e riescono a riprodursi velocemente, avviando in poco tempo una vera e propria colonia di ratti.

L’unica soluzione possibile per evitare la nidificazione di topi e quindi evitare l’insorgenza di malattie gravi per l’uomo, è quello di mantenere costantemente l’ambiente pulito e igienizzato. I ratti amando ambienti caldi e umidi, dove è possibile anche trovare scarti di cibo e lo spazio più simile a questa caratteristica, è rappresentato dalle cucine delle nostre case. Dunque una giusta contromisura è rappresentata proprio dalla cucina ed è consigliabile mantenerla sempre pulita e sopratutto igienizzata.

Per avere un ambiente sano previene la presenza di topi in casa e possono essere utilizzati per la pulizia della casa, prodotti specifici come ad esempio :

  • detergenti a base di cloro
  • detergente liquido igienizzante multiuso

Se non si ha a disposizione questa tipologia di prodotti specifici, si può utilizzare con risultati soddisfacenti la comune candeggina.

Derattizzazione Roma : Cos’è e Quali Strumenti Sono Utilizzati ?

La derattizzazione è una pratica ormai consolidata e antica che si occupa della disinfestazione, nello specifico è denominata disinfestazione murina. La derattizzazione o la disinfestazione mira a eradicare la comunità di ratti neri o nel gergo comune di topi. La derattizzazione è una pratica molto antica da prima, con strumenti rudimentali ad oggi, viene eseguita la derattizzazione con l’ausilio di sostanze tossiche o con l’aiuto di esche posizionate in zone strategiche. La derattizzazione se eseguita in ambienti chiusi come una casa o un ufficio, avviene tramite ricorso a gas venefici ossia acido cianidrico o bromuro di metile. Negli ultimi anni il settore della derattizzazione ha introdotto nuove tecniche e nuovi strumenti come gli accessori high-tech che sfruttando gli ultrasuoni hanno come effetto l’allontanamento dei ratti.

La derattizzazione necessita per la sua riuscita di personale qualificato e specializzato nella disinfestazione dei topi, perché i ratti o topi hanno un istinto di sopravvivenza molto elevato e si adattano e quindi sviluppano gli anticorpi dei veleni a cui vengono sottoposti.

Derattizzazione Roma : Come Procediamo

Dopo l’avvenuta segnalazione del cliente e dopo averci autorizzati al servizio di derattizzazione, il personale qualificato della Impritalia Servizi esegue un primo sopralluogo dell’ambienta infettato. Al momento del sopralluogo vengono circoscritte le zone interessate al problema dei ratti e si sviluppa una mappa per delineare il campo d’azione. Prima ancora di eseguire l’intervento vero e proprio il personale provvede alla rimozione di rifiuti che eventualmente sono presenti nel sito, questo per evitare che i topi possano trovare rifugio nell’immondizia, rendendo vano l’intervento specializzato della derattizzazione dei topi.

Mentre per una derattizzazione in ambienti chiusi non si effettuano pulizie di nessun tipo, questo per non infastidire la colonia di topi e vengono rese non accessibili tutte le probabili fonti di alimento.

Un aspetto importante da non sottovalutare è che nel momento della derattizzazione vengano adoperate esche, il nostro personale mette in allerta tutti i proprietari di animali domestici affinché possano prestare particolare attenzione ai propri animali a non far ingerire alimenti presenti nelle esche.

Le esche sono realizzate con veleni di ultima generazione che rimangono appetitosi a lungo e garantiscono il risultato. Il programma di derattizzazione a Roma impiegato dalla IMPRITALIA SERVIZI S.r.L. si divide in tre fasi :

  • Lo Studio Preliminare
  • Il Trattamento
  • Il Monitoraggio

I prodotti che la IMPRITALIA SERVIZI S.r.L. utilizza sono esclusivamente quelli autorizzati da Ministero della Salute.

Derattizzazione Topi Pronto Intervento

la nostra azienda è pronta ad intervenire per una derattizzazione a Roma, con il servizio di pronto intervento attivo 7 giorni su sette, per 365 giorni l’anno con orario continuato h24. Abbiamo avviato questo servizio di pronto intervento topi, perché la città nella quale viviamo è da anni considerata tra le più popolate dai ratti e questa situazione trova riscontro nella sporcizia che si deposita nelle strade di Roma. Essendo il servizio di raccolta rifiuti di Roma in constante emergenza, si verificano casi in cui, i cassonetti rimangono per giorni non svuotati e dunque risultano un ambiente particolarmente idoneo per i ratti dove trovare cibo o nidificare.

Spesso si avverte la presenza di ratti nella città di Roma, quando la città è colpita da forti piogge facendo emergere in superficie i topi dalle fognature.

Se i ratti fuoriescono dalle fognature, le abitazioni divengono vulnerabili, perché riescono ad arrampicarsi sulle tubature esterne per poi entrare in casa dalle finestre. In altri casi i topi riescono ad addentrarsi nelle abitazioni tramite i water, questo avviene maggiormente nelle case singole o nelle abitazioni a pian terreno dei palazzi.

Se dovesse verificarsi uno di questi due casi, ovvero la presenza di anche un solo topo in casa, è fondamentale riuscire a isolarlo in un unico ambiente della casa e provvedere immediatamente a contattare una impresa di derattizzazione a Roma con il servizio di pronto intervento come la Impritalia Servizi.

Derattizzazione Roma Costi

Sul mercato romano sono presenti numerose soluzioni per la derattizzazione degli ambienti, con offerte dedicate alla derattizzazione ma ovviamente per determinare il costo per una derattizzazione a Roma, varia dalla dimensione dell’ambiente da sanificare dai ratti. Se vengono proposte offerte è da valutare attentamente se l’impresa che interviene utilizza prodotti a norma e verificare il numero degli interventi che prevede l’offerta.

La nostra impresa garantisce interventi risolutivi con l’ausilio di prodotti e macchinari certificati ed è pronta a intervenire nel sito infestato dai topi, con più interventi. I nostri operatori intervengono con più sopralluoghi per garantire la totale eliminazione dei roditori. Offriamo questo servizio con più interventi, perché molto spesso l’intervento singolo non riesce a garantire la rimozione totale della colonia di topi, che riesce ad annidarsi in appartamenti o condomini.

Per determinare il giusto costo per l’intervento di derattizzazione a Roma occorre effettuare un sopralluogo preventivo, perché il costo può variare a seconda della grandezza dell’ambiente. Se è un singolo appartamento avrà sicuramente un costo inferiore al confronto di un intero condominio, inoltre il costo dipende anche dalla quantità di topi che si sono ramificati nell’ambiente.

Il prezzo di partenza per una derattizzazione a Roma, parte dai 100 euro + iva fino ad arrivare ai 160 euro + iva, se necessiti di un preventivo gratuito personalizzato, è opportuno verificare con un nostro operatore l’ambiente infettato, in questa maniera saremo precisi nell’erogare un costo preciso per l’intervento.

Impresa Di Disinfestazione Roma : Tipologie Di Infestazioni 

Le tipologie di infestazioni riscontrabili nelle case, ristoranti, scuole, ospedali, industrie, sono riconducibili ad un ampio gruppo di insetti antropodi parassiti e vertebrati.

I parassiti più comuni possono essere mosche, formiche, blatte, vespe, tignole, coleotteri, pulci, zecche, acari, ragni, contro i quali risulta opportuno un intervento finalizzato ad eliminare il pericolo della competizione alimentare e della contaminazione microbiologica. Uno dei problemi più comuni riscontrati, riguarda la disinfestazioni di blatte che in alcuni periodi a Roma sono purtroppo necessari interventi igienici specie nei locali commerciali.

La prima azione prevista consiste in una indagine del luogo oggetto dell’infestazione; il piano prevede strumenti di lotta sia chimici che meccanici oltre a tecniche di applicazione diversificate in funzione degli ambienti da trattare in modo da ottenere un risultato ottimale.

Disinfestazioni Zanzare Roma

Le zanzare vantano un grande numero di specie e la nostra penisola negli ultimi anni, ha visto una invasione di specie di zanzare che fino a pochi anni fa non erano presenti sul territorio. L’invasione più conosciuta, è stata quella della zanzara tigre. Le zanzare nel corso del tempo hanno dimostrato una grande capacità di adattamento e purtroppo sono anche portatrici di malattie per l’uomo e per gli animali.

La disinfestazione di zanzare adulte a Roma avviene per migliorare la qualità della vita dell’uomo e viene eseguita maggiormente nei giardini privati, centri sportivi e condomini. La disinfestazione da zanzare a Roma avviene a seconda della specie di zanzara da debellare, differenziandosi per metodologia e orario d’intervento. Infatti con la comune zanzara italiana chiamata culex pipiens, occorre effettuare la disinfestazione nelle prime ore del giorno o in alternativa con l’iniziare della sera.

Mentre la più odiata delle zanzare, ovvero la zanzara tigre, necessita dell’intervento di disinfestazione nel tardo pomeriggio come indicato dal ministero della salute. Tutte le altre specie di zanzare presenti in Italia e nello specifico a Roma, si procede con il servizio di disinfestazione al crepuscolo.

 

 

Contattaci Senza Impegno :+39 3354844416impritaliaservizi@libero.it