Telefono (+39) 06.7182859
7 Su 7, 24 ore
Su Di Noi Preventivi
Autospurgo

Quando bisogna contattare una ditta specializzata

Tra i servizi offerti da Imptitalia, ci sono anche quelli relativi ad auto-spurgo, disostruzione condutture e colonne, pulizia di pozzetti, svuotamento di fosse biologiche e smaltimento reflui biologici. I lavori sono svolti con tutti i crismi di legge, da personale qualificato e attraverso mezzi particolari, realizzati proprio per questi scopi.

I protagonisti sono indubbiamente i camion spurgo, dei mezzi dotati di cisterna e pompa appositamente per le operazioni di spurgo di fosse biologiche e fognature. Le ditte che dispongono di camion spurgo, come Ecofin, dunque, devono essere contattate quando è necessario un pronto intervento: ad esempio in caso di fognature o fosse biologiche otturate. Per evitare gli interventi di emergenza, sarebbe invece conveniente stipulare un contratto di manutenzione. Fognature e fosse biologiche, infatti, hanno bisogno come qualunque altro tipo di impianto, di una manutenzione periodica fatta da personale specializzato e con mezzi adeguati a tutte le operazioni del caso.

La scelta della ditta, però, non è sempre semplice, poiché non tutti mantengono le promesse che fanno. Si possono però effettuare alcune verifiche, che consentono di evitare brutte sorprese: innanzitutto la disponibilità dei dati dettagliati della società in bella mostra sul sito ufficiale, nella home page o in una pagina appositamente dedicata. Cercare feedback in Rete da parte di utenti che hanno già fruito dei servigi di una determinata ditta di autospurgo presente nella propria zona: Google è il principale alleato quando si vuole capire in che mani si sta andando a finire. E non è tutto, perché l’iscrizione all’albo degli operatori ambientali è un’altra garanzia che gli interventi saranno fatti a norma di legge.

Autospurgo: I camion speciali

Una ditta di autospurgo che si rispetti si serve dei cosiddetti camion settici, mezzi concepiti appositamente per il pompaggio e il trasporto di liquami, ma usano anche idropulitrici, indispensabili per la pulizia delle fosse biologiche dopo aver eliminato un’otturazione. Le cisterne di questi camion autospurgo sono appositamente idonee al trasporto di liquami, fanghi, grassi e tutti i tipi di materiali che si possono trovare in fognature e fosse biologiche, fossero anche pericolosi e tossici. Per le acque reflue (per definizione tutte quelle acque la cui qualità si è deteriorata dopo il loro utilizzo in varie attività, siano esse domestiche, industriali e agricole), dunque, i camion settici rappresentano sicuramente i mezzi di trasporto preferibili, soprattutto in caso di contaminazione, poiché tramite questo tipo di mezzi le si può trasportare direttamente in appositi impianti di depurazione.

Add Comment