Telefono (+39) 06.7182859
7 Su 7, 24 ore
Su Di Noi Preventivi
Pulizie dei bagni in ufficio

Pulizie dei bagni in ufficio: perché sono fondamentali

I bagni rappresentano uno degli spazi più intimi di un’azienda, ma anche uno dei quelli più condivisi, poiché bene o male nell’arco della giornata ciascun dipendente si trova ad averne necessità. È per questo, dunque, che questi servizi devono essere ben puliti e garantire a tutti la massima affidabilità, visto che si tratta di spazi nei quali si espletano i propri bisogni primari. Solitamente, chi si reca presso un ufficio dall’esterno noterà sicuramente come prima cosa il pavimento pulito, l’accoglienza degli ambienti (sala d’aspetto prima di tutto), ma anche i bagni devono fare la loro parte, perché oltre ai dipendenti, anche i visitatori potrebbero trovarsi nella necessità di usarli.

L’igiene è la prima cosa negli spazi condivisi, anche se si tratta di un ripostiglio, figurarsi se stiamo parlando dei bagno. Anche perché, le toilette non sono solamente aree dedicate ai bisogni, in molte aziende ed uffici rappresentano i luoghi in cui ci si apparta per avere un po’ di privacy e presso i quali spesso si lasciano anche affetti personali.

Nel vano bagno, dunque, possono trovare posto gli oggetti più disparati di proprietà dei dipendenti o della stessa azienda, ragion per cui non si può lasciare che la sporcizia regni sovrana e che poi da quegli ambienti si diffonda in altre aree proprio in seguito allo spostamento di affetti personali.

Perché rivolgersi ad un’impresa per la pulizia dei bagni

Un’azienda che vuole avere bagni sempre puliti per dipendenti e ospiti, dunque, deve rivolgersi ad un’azienda di pulizie professionale, che abbia alle proprie dipendenze personale qualificato ed utilizzi prodotti di alta qualità ed esperienze nella pulizia di uffici. Solo le imprese di pulizia sanno come trattare questi ambienti in maniera che siano sempre disinfettati e puliti in maniera approfondita. In particolare, nei bagni delle aziende meritano maggiore attenzione pavimenti, piastrelle, water e lavandino, che hanno bisogno di cure specifiche. Nel caso di ceramica, ad esempio, il trattamento deve essere costante, per evitare che alla lunga sia richiesta una pulizia speciale.

Pulizie dei bagni: la prevenzione prima di tutto

Alla base di tutto, non dimenticatelo, c’è la prevenzione perché data la delicatezza di questi ambienti, bisogna evitare l’insorgere dei batteri. Appartati ma molto frequentati, i bagni rappresentano dei veri e propri focolai per la riproduzione e diffusione di germi e batteri, possono aumentare il livello di rischio di malattie e rendere un’intera azienda meno sana. Il livello di attenzione, ovviamente, deve salire nel momento in cui si tratti di aziende ospedaliere o studi medici, dove il rischio di batteri e germi cresce in maniera esponenziale.

 

Contattaci per avere un preventivo gratuito.

Add Comment