Telefono (+39) 06.7182859
7 Su 7, 24 ore
Su Di Noi Preventivi
Topi e malattie

Mantenere gli ambienti salubri è una delle priorità per aziende e privati. Che si tratti di abitazioni, studi medici, uffici pubblici o aziende, non bisogna solo prestare attenzione alle pulizie ordinarie, ovvero alla rimozione della polvere e dello sporco evidente ad occhio nudo. Le pulizie riguardano anche l’igienizzazione e sanificazione di ambienti e canali aerali a 360 gradi, precauzioni necessari per ridurre al minimo il rischio di contaminazione da parte di batteri e virus.

Topi e malattie : mettersi al riparo dalle malattie trasmesse dai topi

E non finisce qui, perché non tutto passa tramite l’aria e non tutto è visibile all’occhio umano. Ci sono a volte presenze che sfuggono ai più, come la presenza di topi, che tramite le vie fognarie o i vicoli del quartiere, possono intrufolarsi nei locali privati alla ricerca di cibo o di un nuovo giaciglio. La presenza di topi, purtroppo, mette a serio rischio la salute di tutti coloro che frequentano locali nei quali bazzicano i ratti. Che un’attività commerciali si trovi in centro città o in periferia o peggio ancora in una zona di campagna, è troppo importante derattizzare e sanificare gli ambienti in maniera costante.

Topi e malattie : Un solo topo può scatenare un’epidemia

Sì, perché i topi purtroppo possono veicolare diverse malattie. Il pericolo più noto, quando si parla di danni causati dai roditori, è rappresentato dagli escrementi. Sono proprio questi a portare con sé gli agenti patogeni che una volta trasmessi agli esseri umani scatenano le malattie. Il rischio corre però anche tramite le pulci, quei minuscoli insetti che vivono sul dorso di ratti e altri animali e che mettono a repentaglio la salute degli individui. Come riferiscono gli esperti, dunque, basterebbe un solo topo per scatenare un’epidemia. La derattizzazione, affiancata da un attento monitoraggio delle derrate alimentari, perché i topi possono contaminare anche il cibo, con tutto ciò che ne consegue per la salute di chi lo andrà a consumare.

Topi e malattie : veicolate dai roditori

Tra le malattie che possono essere scatenate dal contatto tra feci e urine dei topi con le derrate alimentari, ci sono la salmonella, il colera, la leptospirosi, la peste e il tifo murino, un batterio che si trasmette attraverso le pulci dei topi. Impritalia, tra gli altri servizi offerti, si occupa anche di derattizzazione e sanificazione di ambienti privati e pubblici, proprio per prevenire i rischi di contagio dovuti alla presenza dentro o nei pressi dei locali di topi e ratti.

Contattaci senza impegno per ulteriori informazioni o preventivi.

Add Comment