Telefono (+39) 06.7182859
7 Su 7, 24 ore
Su Di Noi Preventivi
Tenere in ordine il giardino

Tenere in ordine il giardino

Tra le attività svolte da Impritalia Servizi, vi sono anche quelle relative al giardinaggio. Il personale qualificato dell’azienda si occupa appunto di tutte quelle operazioni volte a mantenere il giardino pulito e sempre in ordine. Che si tratti di una villa privata o della corte aziendale, è fondamentale dare innanzitutto un’immagine decorosa all’esterno delle mura perimetrali. Il giardino è lo specchio delle persone che abitano in una casa o di chi gestisce un’attività nel caso delle aziende. Presentarsi in un certo modo rappresenta dunque il primo passo per dare un’immagine positiva di sé.

Tenere in ordine il giardino : Perché è importante mantenerlo in ordine

Inoltre, la pulizia costante del giardino mette al riparo chi vive all’interno da possibili contagi per la presenza di ospiti indesiderati, come possono essere ratti e serpenti. Un giardino abbandonato a sé stesso, infatti, diventa facile preda di animali che percepiscono l’assenza sostanziale dell’uomo e la possibilità di prendere possesso di uno o più spazi, con tutto ciò che ne consegue. Soprattutto i topi, infatti, possono essere portatori di malattie tramite gli escrementi o la contaminazione delle derrate alimentari con le proprie urine.

Che dire poi della salute delle piante? Quali che siano quelle che sono state scelte per popolare un giardino di un’abitazione o di un’impresa, le piante hanno un loro ciclo di vita, necessitano di cure costanti, potature e della pulizia da erbe infestanti. Se il giardino è popolato da diversi alberi, poi, c’è da fare i conti con la caduta delle foglie in autunno: le stesse possono letteralmente invadere un prato oppure spargersi in ogni dove alla prima folata di vento. Soprattutto nei mesi autunnali e invernali, dunque, è fondamentale ripulire il giardino dalle foglie secche e far respirare il prato, che sarà invece il protagonista delle cure in primavere-estate. È in quei mesi, infatti, che l’erba cresce più rapidamente ed ha la necessità di esser irrorata, concimata e accorciata spesso tramite gli appositi tosaerba.

Tenere in ordine il giardino : un deterrente per i ladri

Infine, ma non meno importante, soprattutto nel caso delle ville, tagliare l’erba e mantenere il giardino pulito e in ordine può essere un deterrente per ladri e topi di appartamento. Una corte abbandonata a sé stessa può essere un chiaro segnale che la casa sia spesso disabitata: i ladri di professione sono sempre attenti a tutti questi dettagli e quindi prendono più facilmente di mira un’abitazione il cui giardino è in disordine, piuttosto che una che dà presenza costante dell’uomo con piante e prato curati.

Contattaci per avere un preventivo gratuito.

Add Comment