Tra le attività svolte da Impritalia Servizi, vi sono anche quelle relative al giardinaggio. Il personale qualificato dell’azienda si occupa appunto di tutte quelle operazioni volte a mantenere il giardino pulito e sempre in ordine. Che si tratti di una villa privata o della corte aziendale, è fondamentale dare innanzitutto un’immagine decorosa all’esterno delle mura perimetrali. Il giardino è lo specchio delle persone che abitano in una casa o di chi gestisce un’attività nel caso delle aziende. Presentarsi in un certo modo rappresenta dunque il primo passo per dare un’immagine positiva di sé.
Tenere in ordine il giardino : Perché è importante mantenerlo in ordine
Inoltre, la pulizia costante del giardino mette al riparo chi vive all’interno da possibili contagi per la presenza di ospiti indesiderati, come possono essere ratti e serpenti. Un giardino abbandonato a sé stesso, infatti, diventa facile preda di animali che percepiscono l’assenza sostanziale dell’uomo e la possibilità di prendere possesso di uno o più spazi, con tutto ciò che ne consegue. Soprattutto i topi, infatti, possono essere portatori di malattie tramite gli escrementi o la contaminazione delle derrate alimentari con le proprie urine.
Che dire poi della salute delle piante? Quali che siano quelle che sono state scelte per popolare un giardino di un’abitazione o di un’impresa, le piante hanno un loro ciclo di vita, necessitano di cure costanti, potature e della pulizia da erbe infestanti. Se il giardino è popolato da diversi alberi, poi, c’è da fare i conti con la caduta delle foglie in autunno: le stesse possono letteralmente invadere un prato oppure spargersi in ogni dove alla prima folata di vento. Soprattutto nei mesi autunnali e invernali, dunque, è fondamentale ripulire il giardino dalle foglie secche e far respirare il prato, che sarà invece il protagonista delle cure in primavere-estate. È in quei mesi, infatti, che l’erba cresce più rapidamente ed ha la necessità di esser irrorata, concimata e accorciata spesso tramite gli appositi tosaerba.
Tenere in ordine il giardino : un deterrente per i ladri
Infine, ma non meno importante, soprattutto nel caso delle ville, tagliare l’erba e mantenere il giardino pulito e in ordine può essere un deterrente per ladri e topi di appartamento. Una corte abbandonata a sé stessa può essere un chiaro segnale che la casa sia spesso disabitata: i ladri di professione sono sempre attenti a tutti questi dettagli e quindi prendono più facilmente di mira un’abitazione il cui giardino è in disordine, piuttosto che una che dà presenza costante dell’uomo con piante e prato curati.
Contattaci per avere un preventivo gratuito.
Add Comment