Telefono (+39) 06.7182859
7 Su 7, 24 ore
Su Di Noi Preventivi
Centri commerciali: è boom in Italia

Tra i servizi offerti da Impritalia ci sono tutte quelle attività da svolgere all’interno di un centro commerciale, affinché lo stesso sia sempre brillante e in ordine. È evidente, infatti, che strutture di questo tipo debbano ricevere cure particolari per via della varietà di ambienti di cui constano. All’interno di un centro commerciale, infatti, non ci sono solamente i negozi con le loro vetrine, ma anche aree dedicate al food e all’intrattenimento, sale da gioco, corridoi e piazzette.

Le pulizie di un centro commerciale, dunque, devono essere effettuare da personale qualificato che sappia mantenere pulite e brillanti le vetrine, dedicarsi alla disinfezione delle aree nelle quali sono presenti bar e ristoranti etc. Essendo aree molto grandi, inoltre, è chiaro che le pulizie devono essere fatte con strumenti adeguati e che consentano di ripristinare tutto in breve tempo, poiché i centri commerciali sostanzialmente non conoscono soste.
Stesso discorso per le ristrutturazioni o gli spostamenti dei negozi: Impritalia si occupa della pulizia dei cantieri e di tutte quelle operazioni che si possono rendere necessarie in un centro commerciale quando un negozio subisce un restyling o viene spostato magari in locali più accoglienti.

In Italia, del resto, stiamo assistendo ormai da qualche anno ad un vero e proprio boom di centri commerciali. Secondo quanto rivela l’ultima indagine condotta dal gigante immobiliare Cushman & Wakefield sugli shopping centre, l’Italia ha realizzato nella prima parte del 2017 ben 100.000 metri quadri di nuovi spazi commerciali, risultando la nazione più vivace dell’Europa Occidentale in questo ambito. Dopo i 16 nuovi centri commerciali aperti nel 2016, compreso quello del Centro di Arese che risulta essere uno dei più grandi d’Europa, nel 2017 sono arrivate altre 10 aperture, tra le quali spicca quella del CityLife di Adiageo, nel veronese.

Secondo l’ultimo censimento effettuato dalla società di consulenza al retail Reno, in Italia si contano 949 centri commerciali, ossia 41 in più rispetto al 2012. Entro il 2020, inoltre, sono in programma altre 18 aperture, tra cui il Westfield, un progetto da 1,4 miliardi di euro a Segrate che mira a scalzare il centro commerciale di Arese dal ruolo di più grande d’Europa. Insomma, nonostante il commercio online continui a crescere e sia il 2016 sia il 2017 siano stati due anni boom per gli e-commerce, i negozi tradizionali continuano ad essere i preferiti dagli italiani, soprattutto nel contesto di centri commerciali da vivere 24 ore al giorno.

Contattaci per un consulto o preventivo gratuito.

Add Comment