Telefono (+39) 06.7182859
7 Su 7, 24 ore
Su Di Noi Preventivi
Realizzazione e manutenzione aree verdi

Realizzazione e manutenzione aree verdi

Non solo giardinaggio in senso stretto, Impritalia si occupa anche della realizzazione e della manutenzione di aree verdi, che possono essere a loro volta pubbliche o private. Si tratta di un servizio molto delicato e per il quale non ci si può di certo improvvisare. Rivolgersi ad un’azienda come Impritalia, che dispone di personale qualificato e attrezzature professionali è sempre la soluzione più giusta se si vogliono ottenere risultati tangibili.

Il personale di Impritalia, nel caso di aree verdi private, può adattarsi a progetti già esistenti, oppure trovare per voi la soluzione migliore in base alle vostre stesse indicazioni. Ciò è possibile solo grazie all’intervento di esperti in garden design, che sanno adattare all’ambiente le giuste famiglie di piante, il verde parietale e pensile, alberature, aiuole, eventualmente un prato e perché no, magari anche un bel laghetto. Del resto, coloro i quali dispongono di una abitazione con giardino vogliono poter sfruttare al meglio lo spazio esterno e fare in modo che si al contempo accogliente e più naturale possibile.

Ovviamente, il lavoro non finisce una volta terminato il giardino, poiché in seguito è necessaria la manutenzione, con eventuale diagnosi e cura delle malattie delle piante, trattamenti antiparassitari, potature, sfalcio dei tappeti erbosi, concimazioni ed eventualmente anche l’installazione di impianti di irrigazione automatici.

Aree verdi comunali in gestione ai privati

Sono, in sostanza, le stesse operazioni che spesso vengono richieste per la realizzazione e manutenzione delle aree verdi pubbliche, quelle di cui solitamente di occupano le amministrazioni locali, ma che possono anche essere cedute a privati-sponsor. È una pratica sempre più diffusa in Italia, infatti, quella che consente ad un’azienda di farsi sostanzialmente pubblicità curando una delle aree verdi presenti nel territorio comunale: aiuole, aree gioco per bambini e anche interi parchi. Come funzionano questo tipo di accordi “pubblico-privato”? Chi ottiene l’area in gestione da parte dell’amministrazione è sostanzialmente autorizzato ad installare la propria cartellonistica in modo da promuovere il proprio brand, ma in cambio deve preoccuparsi di tutte le spese necessarie al mantenimento ordinato e consono dell’area verde.

Anche in questo caso, realizzazione e manutenzione delle aree verdi deve avvenire nel rispetto delle normative vigenti da parte di ditte specializzate come Impritalia, che segue alla lettera i dettami del committente, ma al contempo è in grado di fornire ulteriori soluzioni per la posa delle piante, il loro posizionamento corretto e il migliore impianto di irrigazione possibile.

 

Contattaci per un consulto gratuito.

Add Comment